Sardegna Ricerche ha pubblicato il bando “Servizi per l’innovazione nelle MPMI del settore turistico”, un’iniziativa volta a favorire progetti di innovazione attraverso il sostegno dell’acquisto di servizi destinati all’introduzione di strumenti ICT e servizi di supporto all’innovazione organizzativa e di mercato.

Nello specifico i piani di innovazione cofinanziati dal bando dovranno servire a implementare un sistema di strumenti gestionali informatici, che dovrà operare in maniera integrata per la gestione dei principali processi e attività aziendali. A complemento, potranno essere cofinanziati anche servizi consulenziali a supporto dell’innovazione organizzativa e di mercato.

Il piano di innovazione può raggiungere al massimo un valore di 100.000 euro e va realizzato entro 24 mesi, salvo eventuali proroghe concesse.

L’intensità degli aiuti è fissata nel modo seguente:

– 70% dei costi ammissibili per i servizi destinati all’introduzione di strumenti ICT, a condizione che l’importo totale di tutti gli aiuti per tali servizi non superi i 200.000 euro per il Beneficiario su un periodo di tre anni;

– 50% per i costi ammissibili per servizi di consulenza e aiuti per partecipazione a fiere

La procedura valutativa delle domande sarà a sportello e avrà una dotazione finanziaria iniziale di 280.000 euro. Le domande potranno essere presentate a partire dal 15 Settembre 2022 sul sistema regionale SIPES.

 

Se t’interessa questa misura, scrivi all’indirizzo progettazioneimprese@gmail.com del nostro Partner Urban Center.
Il team è pronto a fornirti ulteriori informazioni e a supportarti per realizzare il tuo piano d’investimento e il tuo piano di attività.

 

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il seguente form o scrivici su info@imprenditoriamo.it

 

Inviaci una email

 

Autore: Urban Center